VASILIKI KOUZINA

Winterhalter perché è sinonimo di qualità!

La storia……

Vasiliki Kouzina propone una cucina ellenica: ricette classiche ma anche contemporanee, piatti intimi e familiari. Racconta e celebra un nuovo modo, innovativo e raffinato, di vivere la cultura greca, attraverso un luogo intimo.
La padrona di casa, Vasiliki, da Patrasso si trasferisce a Roma e successivamente a Milano. Grazie al consiglio del nonno ha imparato ad osare, così da cuoca a domicilio riesce ad aprire il suo ristorante.
La continuità è la sfida più grande perché mantenere sempre alta la qualità dei piatti serviti, fa sì che i clienti siano sempre soddisfatti. Questo avviene anche perché “dietro le quinte” c’è un gruppo unito.

Tra i piatti che più rappresentano il ristorante troviamo un antipasto, Aplistia, composto da vari assaggi della cucina ellenica e che come la tradizione vuole, viene messo al centro e condiviso dai commensali.
Il Kebap di agnello, gyros katsikisios, cucinato a fuoco lento, accompagnato da pomodori, pistacchio di eginis, pita croccante e salsa tzatziki e il polpo al miele, htapodi me meli, ricetta proposta da Vasiliki già quando faceva la cuoca a domicilio e mai abbandonata.

Perché Winterhalter…

«Perché è sinonimo di qualità. La mise en place racconta un locale e cosa rappresenta.
Il bicchiere pulito è il biglietto da visita per il cliente che si siede al tavolo, stoviglie e bicchieri puliti senza che debbano essere asciugati, l’assistenza sempre puntuale. La lavabicchieri UC-S, insieme al trattamento acqua e ai prodotti chimici, ha cambiato la vita del nostro locale, è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto».

Foto credits: Filippo Bamberghi

IL VOSTRO CONTATTO PER RICHIESTE INERENTI ALLA STAMPA!
Siete rappresentanti dei media e desiderate informazioni sui nostri prodotti, servizi o sull’impresa? A presto!
Rachel Schupp-Aspacher