Torna alla panoramica
Novità

LA NUOVA SERIE PT WINTERHALTER: LE LAVASTOVIGLIE A CAPOT SENZA COMPROMESSI


Bicchieri brillanti, stoviglie splendenti, posate luccicanti, bicchieri di plastica igienici, anche tutto insieme. La nuova PT, disponibile in tre diverse dimensioni, può essere regolata secondo la tipologia di stoviglie da lavare e al relativo grado di sporco tramite le impostazioni del software. Grazie al potente sistema di lavaggio e al concetto d’igiene ben congegnato, Winterhalter garantisce risultati di lavaggio impeccabili, anche in caso di sporco ostinato. I nuovi campi di lavaggio a forma di S garantiscono la distribuzione dell’acqua sull’intera area, mentre il sistema di filtraggio quadruplo permette di avere sempre acqua di lavaggio pulita. La regolazione variabile della pressione dell’acqua VarioPower adatta perfettamente la pressione di lavaggio alle stoviglie e al loro grado di sporco. 

Lavare con una PT significa lavare efficacemente grazie al ridotto consumo d’acqua, all’utilizzo ottimale dell’energia e ai prodotti chimici perfettamente dosati in modo da ridurre gli sprechi. Lo scambiatiore di calore dell’acqua di scarico integrato di serie, EnergyLight, sfrutta l’energia dell’acqua di scarico per preriscaldare l’acqua di carico fredda. I vantaggi: non ci sono sprechi di risorse e i costi energetici si riducono fino al 10%. Lo scambiatore di calore del vapore EnergyPlus, disponibile come optional, sfrutta l’energia del vapore caldo presente all’interno della macchina per preriscaldare l’acqua di carico fredda. In questo modo i costi energetici si riducono fino al 15%. Inoltre, all’apertura della macchina fuoriesce molto meno vapore. La serie PT è disponibile su richiesta con un campo di lavaggio ottimizzato, un’innovazione brevettata di Winterhalter. Rispetto al sistema standard, la quantità d’acqua del risciacquo per ogni ciclo di lavaggio si riduce di 0,4 litri, con una conseguente riduzione dei costi di gestione. 

“Vogliamo fornire ai nostri clienti una macchina a capot che renda il lavaggio il più semplice possibile, anche nelle condizioni più difficili. Una macchina su cui si possa fare affidamento in qualsiasi situazione”, spiega il CEO e titolare del Gruppo Winterhalter, Ralph Winterhalter. Connected Wash consente l’integrazione in rete delle macchine della serie PT e la valutazione di tutti i dati operativi rilevanti. Da queste analisi si possono trarre raccomandazioni concrete per l’ottimizzazione del processo di lavaggio. Tutti i dati vengono documentati in un registro della lavastoviglie. Ciò significa che il rispetto di tutti i requisiti igienici pertinenti in conformità con l’HACCP può essere pienamente verificato.

“Il funzionamento semplice ed ergonomico della lavastoviglie è molto importante in tempi di carenza di personale e di frequenti cambi di personale”, sottolinea Leonie Hengeler, Product manager internazionale. Winterhalter semplifica il lavaggio grazie al display touch smart, al comando tramite pulsante unico, all’interfaccia utente a linguaggio neutro e ai pittogrammi autoesplicativi. Inoltre, la nuova capot automatica opzionale permette di usare la macchina senza sforzi, alleggerendo notevolmente il carico di lavoro del personale di lavaggio. La capot si chiude semplicemente premendo un pulsante: tramite il display o un tasto posizionato ad altezza ergonomica. Il ciclo di lavaggio si avvia automaticamente e al termine del programma la capot si solleva in maniera automatica e segnala che il ciclo di lavaggio è terminato. “Il vostro personale addetto al lavaggio sarà felice di utilizzarla”, afferma con convinzione Hengeler.