CONDIZIONI DI UTILIZZO

A. Preambolo

La Winterhalter Gastronom AG, Hirschensprungstrasse 4, 9464 Rüthi/SG (“Winterhalter”) è specializzata in sistemi di lavaggio professionali di stoviglie e vanta molti anni di esperienza nel settore delle lavastoviglie, dei prodotti chimici, del trattamento acqua e dei cestelli. Ad integrazione della sua offerta, Winterhalter gestisce un sito Web in cui l’utente (“utente”, Winterhalter e l’utente congiuntamente “le parti”) accede alle informazioni sui prodotti e servizi Winterhalter e sul software (eventualmente anche alla documentazione), può impostare i propri contenuti e con l’acquisto di determinati prodotti Winterhalter può utilizzare funzionalità aggiuntive di questi prodotti basate su Web (“sito Web Winterhalter”) ed app, tramite le quali è possibile utilizzare sui propri dispositivi mobili determinate funzionalità dei nostri prodotti basate sul Web (“app Winterhalter” e, insieme, “offerta online Winterhalter”). L’utilizzo dell’offerta online Winterhalter e dei servizi offerti tramite l’offerta online Winterhalter è consentito esclusivamente sulla base delle seguenti condizioni (“Condizioni di utilizzo”):

B. Disposizioni generali

§ 1 Campo d’impiego

B1. L’offerta online Winterhalter è destinata esclusivamente agli imprenditori. Se non si è imprenditori e si desidera utilizzare determinate offerte o funzionalità dell’offerta online Winterhalter, si prega di contattare direttamente Winterhalter. “Imprenditore” indica una persona fisica, una persona giuridica o una società con personalità giuridica che, al momento della conclusione di un negozio giuridico agisce nella sua funzione di attività commerciale o professionale. Una società con personalità giuridica è una società dotata della capacità di acquisire diritti e responsabilità.

2. I servizi resi disponibili tramite l’offerta online Winterhalter sono destinati esclusivamente agli utenti del Paese specificato nel sito Web Winterhalter o nell’app Winterhalter. Se l'utente accede all’offerta online Winterhalter da Paesi diversi, l’utente si assume la responsabilità della legalità dell’accesso all’offerta online Winterhalter e dell’accesso ai rispettivi servizi. All’utente è vietato l’accesso all’offerta online Winterhalter dai Paesi nei quali tale accesso è illegale. Se l’utente desidera entrare in rapporti commerciali con Winterhalter da uno dei suddetti Paesi, si invita l’utente a contattare direttamente l’ufficio di rappresentanza Winterhalter nel rispettivo Paese.

3. Le presenti condizioni di utilizzo disciplinano esclusivamente l’uso dell’offerta online Winterhalter. I rapporti contrattuali in base ai quali l’utente ha acquisito i prodotti Winterhalter o in base ai quali all’utente è stato concesso l’uso di prodotti Winterhalter o sulla base dei quali l’utente ottiene i servizi da Winterhalter non sono interessati dalle presenti condizioni di utilizzo.

4. L’utilizzo dei servizi dell’offerta online Winterhalter da parte dell’utente può essere soggetto alla conclusione di ulteriori accordi (come ad es. la conclusione di un accordo di licenza per il download di determinati software o l’accettazione di ulteriori condizioni di utilizzo per l’uso della funzione “Winterhalter Connected Wash”). In caso di conflitti, questi “Accordi speciali” hanno priorità rispetto alle condizioni di utilizzo.

§ 2 Conclusione del contratto

Apponendo un “segno di spunta” su queste condizioni di utilizzo al momento della registrazione per le rispettive
Offerte Online di Winterhalter, l’utente accetta la validità delle presenti condizioni di utilizzo.

§ 3 Servizi Winterhalter

1. Sotto le presenti condizioni di utilizzo, Winterhalter offre i seguenti servizi:

  • Winterhalter rende disponibili determinate informazioni sui prodotti e servizi Winterhalter e sul software (eventualmente unitamente alla documentazione) sul sito Web Winterhalter per l’accesso e/o il download (inclusa l’app Winterhalter “Informazioni Winterhalter”).
  • Winterhalter può offrire all’utente la possibilità di caricare i propri contenuti sul sito Web Winterhalter e di scambiarli con altri utenti.
  • Al momento dell’acquisto di determinati prodotti Winterhalter, l’utente riceve la possibilità di utilizzare ulteriori funzionalità basate sul Web dei prodotti Winterhalter mediante il sito Web Winterhalter e/o l’app Winterhalter (ad es. Winterhalter Connected Wash).

2. Winterhalter ha la facoltà di interrompere in qualsiasi momento in tutto o in parte la disponibilità dell’offerta online Winterhalter. Non sussiste alcun diritto da parte dell’utente alla fornitura di determinati servizi nell’offerta online Winterhalter. Le due frasi di cui sopra non si applicano se e nella misura in cui i servizi specificati nelle presenti condizioni di utilizzo o in accordi speciali per la manutenzione dell’offerta online Winterhalter prevedano esplicitamente determinati termini temporali.

3. Le informazioni presenti nell’offerta online Winterhalter possono contenere specifiche o descrizioni generali delle possibilità tecniche dei prodotti Winterhalter, che in singoli casi potrebbero non essere sempre disponibili (ad es. a causa di modifiche del prodotto). Le caratteristiche prestazionali desiderate dei prodotti devono quindi essere concordate di caso in caso al momento dell'acquisto.

4. L’uso dell’offerta online Winterhalter non può sostituire il servizio in loco offerto da Winterhalter o la lettura delle istruzioni per l’uso e qualsiasi altra informazione sul prodotto (collettivamente “Informazioni sul prodotto”) rilasciate da Winterhalter. In caso di dubbio, l’utente cercherà sempre un contatto diretto con il dipendente Winterhalter responsabile del rispettivo prodotto.

5. Winterhalter non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità ininterrotta e l’assenza di virus dell’offerta online Winterhalter. Prima di scaricare le informazioni di Winterhalter, l’utente deve provvedere a un’adeguata sicurezza e scansione antivirus, per la propria protezione e prevenire la diffusione di virus nell’offerta online Winterhalter.

§ 4 Registrazioni e password

1. Alcune aree e sottositi del sito Web Winterhalter e l’app Winterhalter sono protette da password. L’accesso a queste aree e sottositi è possibile solo per gli utenti registrati per le suddette aree e i suddetti sottositi. Salvo diversamente specificato nelle presenti condizioni di utilizzo, non sussiste alcun diritto alla registrazione da parte di Winterhalter. In particolare, Winterhalter si riserva il diritto di sottoporre a registrazione le aree e i sottositi del sito Web Winterhalter o del sito Web Winterhalter nel suo complesso precedentemente non soggetti a tali limitazioni.

2. Nel corso della registrazione, l’utente è obbligato a fornire informazioni veritiere sulla sua persona e sulla sua azienda e ad informare immediatamente Winterhalter (se previsto: online) di eventuali modifiche successive. L’utente è tenuto ad assicurarsi di ricevere le e-mail inviate all’indirizzo e-mail da lui fornito.

3. Dopo la registrazione, l’utente riceve il nome utente e la password (“Dati di accesso”). Al primo accesso, l’utente modificherà la password fornita da Winterhalter in una password nota solo a lui. L’accesso ai sottositi e alle aree protette del sito Web Winterhalter è possibile solo inserendo 4 dei dati di accesso. Per le singole aree e singoli sottositi del sito Web Winterhalter e l’app Winterhalter, potrebbe essere necessario inserire ulteriori password.

4. I dati di accesso possono essere utilizzati solo dalla persona specificata nella registrazione. Se un utente ha necessità di un accesso per diversi collaboratori, questo deve essere concordato di caso in caso direttamente con Winterhalter.

5. I dati di accesso devono essere conservati dall’utente con la massima riservatezza e non devono essere trasmessi ad altri utenti dell’offerta online Winterhalter o ad altre terze parti. Dopo ogni utilizzo, si deve uscire dalle aree protette da password e dai sottositi dell’offerta online Winterhalter.

6. Dopo più di 5 tentativi falliti di inserimento della password, i dati di accesso saranno bloccati. In tal caso, l’utente dovrà contattare Winterhalter mediante il link “Password dimenticata”. Una riattivazione sarà di nuovo possibile quando Winterhalter potrà verificare adeguatamente l’identità dell’utente.

7. Se l’utente ha il sospetto che una terza parte conosca e/o utilizzi i dati di accesso dell’utente, l’utente è tenuto a informare immediatamente per iscritto Winterhalter e, anticipatamente, per e-mail. L’utente è responsabile per tutte le attività eseguite nell'offerta online Winterhalter con i suoi dati di accesso. Ciò non vale se l’utente non è responsabile per la divulgazione dei dati di accesso alla rispettiva terza parte in violazione delle presenti condizioni di utilizzo.

8. Al ricevimento di una notifica in conformità al punto 7 di cui sopra, Winterhalter bloccherà i dati di accesso in questione. In questo caso, l’accesso dell’utente alle aree protette dell’offerta online Winterhalter sarà possibile solo dopo che avrà ricevuto i nuovi dati di accesso da Winterhalter.

9. Winterhalter ha in qualsiasi momento il diritto di revocare l’autorizzazione di accesso bloccando i dati di accesso se l’utente:

  • ha fornito false informazioni durante la registrazione,
  • viola le presenti condizioni di utilizzo e se tale violazione non cessa immediatamente in seguito ad un’ammonizione da parte di Winterhalter, a meno che l’utente non abbia alcuna responsabilità per la suddetta violazione,
  • viola il suo obbligo di diligenza nell’uso dei dati di accesso, a meno che l’utente non abbia alcuna responsabilità per la suddetta violazione,
  • viola la legge applicabile durante l’accesso o l’utilizzo dell’offerta online Winterhalter, a meno che l’utente non abbia alcuna responsabilità per la suddetta violazione, - non abbia utilizzato l’offerta online Winterhalter per un periodo continuativo di oltre dodici mesi.

10. L’utente può richiedere in qualsiasi momento, per iscritto, la cancellazione della sua registrazione, a condizione che la cancellazione non sia in conflitto con l’esecuzione di rapporti contrattuali in corso.

11. Nei casi di cui ai punti 9 e 10, nonché in altri casi in cui termina il diritto di accesso dell’utente all’offerta online Winterhalter, dietro richiesta scritta da parte dell’utente, Winterhalter cancellerà i dati di accesso e tutti gli altri dati personali dall’utente memorizzati, a meno che Winterhalter non ne abbia ancora bisogno per eventuali azioni giudiziarie nei confronti dell’utente e/o nel caso in cui una ulteriore conservazione dei dati in oggetto sia richiesta dalla legge.

12. Se l’utente viola in modo doloso un obbligo per lui vincolante in base alle presenti condizioni di utilizzo, in particolare l’obbligo di mantenere riservati i suoi dati di accesso, all’utente sarà richiesto il pagamento di una penale contrattuale di € 5.001,- per ogni singolo caso di violazione.

§ 5 Diritti d’uso sui contenuti Winterhalter

1. Salvo disposizioni contrarie negli accordi speciali, Winterhalter concede all’utente il diritto non esclusivo di utilizzare i contenuti di Winterhalter per scopi interni dell’utente che sono previsti nell’offerta online di Winterhalter. Nel caso del software (inclusa l’app Winterhalter), l’utilizzo è qualsiasi duplicazione permanente o temporanea del software nel codice oggetto mediante memorizzazione, caricamento, scarico o visualizzazione allo scopo di eseguire il software. Si esclude qualsiasi altra duplicazione dei contenuti di Winterhalter - riguardo al software, ad eccezione della creazione di una copia di backup, che può essere utilizzata esclusivamente a fini di sicurezza. In particolare, è esclusa la duplicazione dei contenuti di Winterhalter a fini di diffusione a terzi in forma gratuita o a pagamento.

2. Nel caso del software (compresa l’app Winterhalter), l’utente può modificare o trasformare i contenuti Winterhalter solo se ciò risulta necessario per l’uso interno o la correzione di errori nell’offerta online Winterhalter. Inoltre, l’utente potrà modificare i contenuti di Winterhalter solo se, e nella misura in cui, Winterhalter lo abbia espressamente autorizzato per iscritto all’utente.

3. All’utente non è consentito trasferire a terzi nessuno dei diritti concessi all’utente sui contenuti di Winterhalter. Allo stesso modo, all’utente non è consentito concedere in sublicenza a terzi i diritti sui contenuti di Winterhalter a lui concessi. Ciò di cui al punto 8 rimane inalterato.

4. L’utente non ha diritto ad aggiornamenti, upgrade o nuove versioni dei contenuti di Winterhalter.

5. Il software (inclusa l’app Winterhalter) è reso disponibile all’utente esclusivamente nel codice oggetto come download. Non sussiste alcun diritto al trasferimento del codice sorgente o di parti del codice sorgente. All’utente non sono concessi diritti d’uso o altri diritti di sfruttamento sul codice sorgente.

6. La retroversione del codice oggetto del software offerto tramite il sito Web Winterhalter (inclusa l’app Winterhalter) è consentita solo in conformità alle restrizioni legali di cui al § 69e UrhG [legge tedesca sul diritto d'autore]. All’utente non è consentita alcuna ulteriore retroversione del codice oggetto.

7. Nel caso in cuu il software reso disponibile tramite il sito Web Winterhalter (inclusa l’app Winterhalter) sia un software open source, in primo luogo si applicano le condizioni di licenza open source applicabili al suddetto software. Tuttavia, se i termini di licenza open source conferiscono un diritto di fornire il codice sorgente, Winterhalter fornirà solo il codice sorgente - se le condizioni di licenza open source non sono necessariamente in conflitto con ciò – tuttavia, solo dietro rimborso delle spese sostenute da Winterhalter a tale scopo.

8. L’utente è autorizzato a consegnare a terzi il software scaricato (inclusa l'app Winterhalter) nello stato originale insieme a una copia delle presenti condizioni di utilizzo e di eventuali accordi speciali, nella misura in cui la terza parte abbia espressamente accettato per iscritto le presenti condizioni d'uso. Con il trasferimento del software in conformità ai requisiti della frase 1, il diritto di utilizzare il software si trasmette a terzi. Allo stesso tempo, perde validità l’autorizzazione concessa all'utente di utilizzare il software. In caso di trasferimento del software, l’utente precedente è tenuto ad eliminare immediatamente e completamente tutte le copie e le copie parziali del software o comunque a distruggerle. Questo vale anche per la copia di backup.

9. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi inoltro di informazioni di Winterhalter a terzi e per qualsiasi reclamo che ne dovesse risultare. Ciò vale in particolare per eventuali pretese derivanti dalla violazione dei diritti di proprietà industriale e dalla violazione dei diritti generali della personalità. L’utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne Winterhalter, i rappresentanti legali di Winterhalter, i suoi collaboratori e i suoi agenti ausiliari nei confronti di reclami, responsabilità, danni, perdite e costi derivanti dal fatto che l’utente abbia trasmesso i contenuti Winterhalter a terzi. Quanto sopra si applica anche se ciò non sarà imputabile all’utente.

§ 6 Contenuti dell’utente e altri obblighi dell’utente

1. Winterhalter può consentire all’utente di caricare e pubblicare i propri contenuti sul sito Web Winterhalter (“Contenuti dell’utente”).

2. Quando l’utente carica e pubblica contenuti dell’utente sul sito Winterhalter, l’utente concede in tal modo a Winterhalter una licenza semplice, perpetua, gratuita, priva di canone di licenza, valida a livello mondiale, per duplicare e modificare i contenuti dell’utente e visualizzare ed eseguire i contenuti dell’utente, nella misura in cui ciò abbia come scopo il funzionamento dell’offerta online Winterhalter. I risultati di una modifica autorizzata possono essere utilizzati allo stesso modo delle versioni originali. La licenza può essere concessa a terzi tramite una sub-licenza, nella misura in cui tale sub-licenza abbia lo scopo di consentire alla terza parte di fornire servizi per Winterhalter in relazione all’offerta o all’uso dell’offerta online Winterhalter. La licenza è anche trasferibile, ma solo a terzi che acquistano l’offerta online Winterhalter o parti essenziali dell’offerta online Winterhalter.

3. In caso di utilizzo dell’offerta online Winterhalter, l’utente non deve:

  • violare con il suo comportamento leggi in vigore e/o i buoni costumi;
  • diritti di proprietà intellettuale e diritti d’autore, diritto alla privacy o altri diritti di terzi;
  • trasmettere contenuti utente contenenti virus, trojan o altri programmi che potrebbero danneggiare il software;
  • inserire, salvare o inviare collegamenti ipertestuali e/o contenuti utente che l’utente non è autorizzato a utilizzare in questa forma, in particolare se l’uso di questi collegamenti ipertestuali o contenuti utente viola obblighi di riservatezza o è altrimenti illegale;
  • distribuire pubblicità o e-mail non richieste in violazione della legge applicabile (il cosiddetto spamming) e/o diffondere avvisi inappropriati relativi a virus e/o malfunzionamenti; e/o
  • invitare a partecipare a lotterie, sistemi “boule de neige”, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali e azioni simili.

4. Winterhalter non si appropria dei contenuti dell’utente. I contenuti dell’utente non riflettono nessuna opinione di Winterhalter. La licenza Winterhalter concessa in base al punto 2 rimane inalterata.

5. Winterhalter si riserva il diritto di rimuovere in qualsiasi momento dall’offerta online Winterhalter i contenuti che non siano conformi alle condizioni di utilizzo.

6. Indipendentemente dalla precedenti disposizioni, vale quanto segue: Se l’utente ha motivi per ritenere che le pubblicazioni nell’offerta online Winterhalter violino i suoi diritti o i diritti di terzi, l’utente può scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected] fornendo le seguenti informazioni: (i) una descrizione del diritto protetto; (ii) una descrizione della posizione nell’offerta online di Winterhalter in cui si trova il contenuto dell’utente violato; (iii) indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail dell’utente; e (iv) una dichiarazione da parte dell’utente da cui risulti che l’utente possiede i diritti per il contenuto oggetto di controversia o che sia autorizzato ad agire in nome e per conto del proprietario dei diritti e che l’utente (o il titolare dei diritti) non ha consentito l’uso dei contenuti oggetto di controversia nell’offerta online Winterhalter e la dichiarazione della veridicità di tutte le informazioni sopra riportate.

7. Se l’utente invia a Winterhalter feedback, commenti, consigli o suggerimenti per migliorare i prodotti e servizi Winterhalter o l’offerta online Winterhalter (“Feedback”) senza aver espressamente concordato per iscritto qualcosa di diverso, Winterhalter potrà utilizzare questi feedback gratuitamente, senza limiti di tempo e spazio, per il miglioramento dei prodotti e servizi Winterhalter nonché dell’offerta online Winterhalter o metterli a disposizione di terzi in modo che questi possano migliorare per conto di Winterhalter i prodotti e i servizi Winterhalter o l’offerta online Winterhalter. Nella misura in cui il feedback sia protetto da diritti di proprietà industriale o diritti d’autore e l’utilizzo del feedback per il miglioramento richieda quindi una licenza, l’utente concede a Winterhalter – nella misura in cui l’utente sia legalmente autorizzato a farlo – una licenza per l’uso di questo feedback ai fini del miglioramento dei prodotti e servizi Winterhalter e dell’offerta online Winterhalter, incluso il diritto di sublicenza e trasferimento, in conformità alla disposizione di cui al punto 2.

8. Nel caso in cui l’utente dovesse rilevare che terzi violano i diritti di Winterhalter, l’utente ne informerà immediatamente Winterhalter.

9. Winterhalter non si assume alcuna responsabilità legale nei confronti dell’utente per reclami che potrebbero derivare dall’uso dei contenuti utente da parte di altri utenti.

10. L’utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne Winterhalter, i rappresentanti legali di Winterhalter, i dipendenti e gli agenti ausiliari in relazione a reclami, responsabilità, danni, perdite e costi derivanti dal fatto che l'utente che abbia caricato e/o pubblicato nell’offerta online Winterhalter dei contenuti dell’utente che violano i diritti di terzi. Quanto sopra non si applica se la violazione della legge non è imputabile all’utente.

§ 7 Diritti di proprietà industriale

1. Tutti i diritti sull’offerta online Winterhalter, sulle informazioni Winterhalter e sul design, sui marchi e altri contrassegni protetti utilizzati nell’offerta online Winterhalter rimangono esclusivamente a Winterhalter o ai licenzianti di Winterhalter e non possono essere oggetto dei diritti reali di granzia da parte dell’utente. I diritti di utilizzo espressamente concessi all’utente in base alle presenti condizioni di utilizzo e/o agli accordi speciali rimangono inalterati.

2. L’utente è tenuto ad osservare contrassegni alfanumerici, marchi e indicazioni relative ai diritti d’autore e altre riserve legali, li manterrà invariati e, nel caso del software (inclusa l’app Winterhalter), li manterrà senza variazioni in qualsiasi copia di backup.

§ 8 Responsabilità

1. Winterhalter è responsabile in caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali (i cosiddetti obblighi cardinali) ed è tenuta al rimborso di spese e danni (collettivamente, “risarcimento danni”). Gli obblighi cardinali sono tutti gli obblighi la cui violazione mette in pericolo il raggiungimento dello scopo del contratto e tutti gli obblighi il cui adempimento consente in primo luogo la regolare esecuzione del contratto e sulla cui osservanza l’utente può fare regolarmente affidamento. Nella misura in cui la violazione di un obbligo cardinale sia dovuta solo a lieve negligenza e non provochi lesioni della vita, degli arti o della salute, le richieste di risarcimento danni sono limitate al danno prevedibile tipico.

2. Winterhalter è anche responsabile in caso di dolo e colpa grave, per lesioni della vita, degli arti o della salute, in caso di assunzione di una garanzia e in tutti gli altri casi responsabilità giuridicamente vincolante, in ogni caso in conformità alle disposizioni di legge.

3. Peraltro, si escludono pretese di risarcimento nei confronti di Winterhalter – per qualsiasi motivo legale, in particolare a causa della violazione degli obblighi derivanti da questa obbligazione da parte di Winterhalter, dei suoi rappresentanti legali, collaboratori o agenti ausiliari, ai sensi del § 311a BGB o derivanti da atto illecito.

4. Nella misura in cui la responsabilità di Winterhalter sia limitata o esclusa in base alle disposizioni precedenti, ciò vale anche per la responsabilità personale dei rappresentanti legali, collaboratori e agenti ausiliari di Winterhalter.

5. Se, e nella misura in cui, i singoli servizi offerti nell’offerta online di Winterhalter siano soggetti alla legge sulle donazioni, invece delle limitazioni di responsabilità legale si cui sopra, si applicano le limitazioni di responsabilità legale rilevanti per le donazioni.

6. L’offerta online Winterhalter può contenere collegamenti ipertestuali a siti Web di terzi. Winterhalter non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di questi siti Web, né Winterhalter considera propri questi siti Web e i loro contenuti, poiché Winterhalter non controlla le informazioni collegate e non è pertanto neanche responsabile per i contenuti e le informazioni lì disponibili. Il loro utilizzo è a rischio dell’utente.

7. Alle precedenti disposizioni del § 8 non è connesso alcun cambiamento dell’onere della prova a svantaggio dell’utente.

§ 9 Conformità alle normative sul commercio estero

1. Quando l’utente utilizza il sito Web Winterhalter, acquisisce contenuti Winterhalter e trasmette a terze parti i contenuti di Winterhalter, egli deve osservare le rispettive norme applicabili del diritto commerciale internazionale e nazionale, le leggi di riferimento per il controllo delle (ri)esportazioni e delle leggi sull’embargo e deve in particolare osservare i regolamenti della Repubblica Federale di Germania e dell’Unione europea. In particolare, l’utente assicura di utilizzare i contenuti di Winterhalter esclusivamente per scopi pacifici e civili.

2. L’utente manleva totalmente Winterhalter da tutte le eventuali pretese avanzate dalle autorità o da altri terzi nei confronti di Winterhalter per inosservanza degli obblighi di controllo delle esportazioni di cui sopra da parte dell'utente e si impegna a rimborsare a Winterhalter tutti i danni derivanti e le spese sostenute. Quanto sopra non si applica se la suddetta inosservanza degli obblighi non è imputabile all’utente.

3. L’adempimento del contratto da parte di Winterhalter è subordinato alla condizione che l’adempimento non sia impedito da eventuali ostacoli dovuti a normative nazionali o internazionali in materia di diritto commerciale internazionale e leggi per il controllo delle (ri)esportazioni e nella misura in cui non sia in conflitto con nessun embargo e/o altre sanzioni. I ritardi dovuti alle ispezioni delle esportazioni o alle procedure di approvazione sospendono le scadenze e i tempi di consegna.

4. Winterhalter ha facoltà di interrompere senza preavviso il rapporto contrattuale con l’utente se l’adempimento del presente rapporto contrattuale risulterà inizialmente o successivamente in conflitto con qualsiasi eventuale disposizione o divieto delle leggi applicabili nazionali o internazionali di commercio estero, leggi per il controllo delle (ri)esportazioni o leggi sull’embargo o se le autorizzazioni necessarie per l’adempimento del contratto non sono disponibili.

5. In caso di risoluzione in conformità al punto 6, è esclusa qualsiasi possibilità di richiesta di risarcimento danni o l’affermazione di altri diritti da parte dell’utente a causa della risoluzione.

§ 10 Clausola di riservatezza

1. Le parti si impegnano a mantenere la segretezza su tutte le informazioni riservate che diventassero loro disponibili con l’accesso all’offerta online di Winterhalter. Le informazioni riservate possono essere rese accessibili solo ai collaboratori e ai terzi che ne abbiano bisogno per l’adempimento del contratto o, nel caso dell’utente, per l’uso conforme al contratto dei servizi forniti da Winterhalter (principio della “necessità di conoscenza”, “need to know”).

2. Per informazioni riservate si intendono le informazioni protette dalle parti o contrassegnate come riservate o altrimenti identificate come tali per iscritto o informazioni che, considerando le circostanze della loro divulgazione, siano identificabili per le parti come ragionevolmente riservate. Le informazioni riservate comprendono in particolare i dati di accesso. 3.

L’obbligo di riservatezza di cui sopra non si applica se, e nella misura in cui, si possa dimostrare che le rispettive informazioni (i) siano generalmente conosciute o divengano generalmente note senza colpa delle parti e senza violazione di questo obbligo di riservatezza, (ii) costituiscano lo stato dell’arte, o possano diventarlo, o (iii) che la parte ricevente ne sia già a conoscenza al momento della trasmissione, come evidenziato dai documenti a prova di tale conoscenza, (iv) siano state rese note o accessibili legalmente alla parte ricevente da una terza parte, (v) debbano essere rese pubbliche in virtù di disposizioni legali o dell’autorità amministrativa competente o per decisione giudiziaria. L’onere della prova dell’esistenza di un’esenzione è a carico della parte che, nel rispettivo caso, riceve le informazioni.

§ 11 Altre ed eventuali

1. L’utente può cedere le rivendicazioni a lui spettanti nei confronti di Winterhalter ai sensi delle presenti condizioni di utilizzo solo con il consenso esplicito di Winterhalter.

2. Non esistono accordi verbali aggiuntivi a queste condizioni di utilizzo. Modifiche e integrazioni alle presenti condizioni di utilizzo hanno validità solo se in forma scritta (anche e-mail). Ciò vale anche per una modifica o una rinuncia al requisito della forma scritta.

3. Qualora singole disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo fossero o diventassero inefficaci o inapplicabili, ciò non avrà effetto sulla validità delle restanti disposizioni.

4. Si applica la legge della Repubblica federale di Germania, ad eccezione delle disposizioni del diritto internazionale privato e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci (CISG).

5. Il Tribunale provinciale di Ravensburg è l’unico compente per tutte le eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni di utilizzo, a condizione che l’utente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un organismo sociale di diritto pubblico con patrimonio autonomo.

6. Winterhalter si riserva il diritto di modificare o integrare le condizioni di utilizzo. Winterhalter informerà l’utente prima di ogni modifica o integrazione. Le modifiche e le integrazioni si intendono accettate dall’utente, a meno che l’utente non abbia presentato opposizione per iscritto entro quattro settimane dalla notifica. Nella notifica relativa alla modifica o integrazione, Winterhalter informerà l’utente riguardo alle conseguenze delle suddette modifiche o integrazioni delle condizioni di utilizzo.

***

I cookie facilitano la fornitura di servizi su questo sito web. Utilizzando questo sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Dichiarazione sulla protezione dei dati personali OK