HOTEL

«LAVARE CON STILE!»

Perché una lavastoviglie ad avanzamento automatico della serie MT è la soluzione perfetta per un hotel: René Schreiber, Executive Chef dell’hotel «Bleiche Resort & Spa» e la sua decisione a favore di Winterhalter.

BLEACH RESORT & SPA - una location straordinaria a sud di Berlino

Da secoli, la Spreewald (la foresta del fiume Sprea) affascina chiunque: è proprio nel cuore di questa foresta che si trova il Bleiche Resort & Spa, in una posizione idilliaca su uno degli innumerevoli rami della Sprea, una location davvero speciale per chi cerca un’atmosfera straordinaria.

Chi conosce questa casa, sa che c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire: nella zona benessere che si estende su 5.000 mq, negli otto ristoranti dell’hotel e nei due ristoranti à la carte, nella biblioteca dell’hotel con libreria annessa, nelle 90 camere e suite oppure nei giardini della tenuta di undici ettari.

I pensieri futuri ora sono diventati visibili in un modo molto speciale. I proprietari Christine & Heinrich Michael Clausing e l’Executive Chef René Schreiber hanno realizzato negli ultimi mesi una tappa importante per la realizzazione di un nuovo concetto di cucina: l’estetizzazione e la modernizzazione della cucina dell’hotel a un altro livello.

Executive Chef René Schreiber

Nella nuova cucina aperta, gli ospiti possono scegliere direttamente oppure il menu di quattro portate è servito loro direttamente al tavolo.

LA TECNICA DI LAVAGGIO

La digitalizzazione non si ferma neanche nella cucina dell'hotel. Consente una riorganizzazione e un’ottimizzazione dei processi produttivi che facilitano il lavoro dei collaboratori, creando quindi margini di miglioramento qualitativo. Allo stesso tempo, cresce sempre più l’esigenza di avere un ambiente di lavoro piacevole, in cui ci si senta a proprio agio. A queste domande attuali hanno dato risposta, in modo quasi visionario, innovazioni tecniche ed estetiche, mentre le vecchie idee sono state abbandonate e la cucina dell’hotel è stata ridefinita. Il multifunzionale reparto lavaggio presenta l’innovativa tecnica di lavaggio di Winterhalter.

Qui, la moderna gestione delle risorse e dell’energia ha priorità assoluta. I costi per elettricità, gas e acqua sono in continuo aumento. Per questo, la scelta nel reparto lavaggio è caduta su una lavastoviglie ad avanzamento automatico a cestelli della serie MT con recupero del calore per il lavaggio bicchieri e su un’altra MTR con recupero del calore integrato per il lavaggio delle stoviglie. Una lavautensili della serie UF-XL completa il trio. Quando il lavaggio diventa una sfida, lei si trova nel suo elemento: che vi siano incrostature ostinate o grasso bruciato in forno sugli utensili, lei lava tutto con un’enorme potenza grazie alle sue caratteristiche sofisticate. Ogni UF è dotata di serie di un sistema di lavaggio ad alte prestazioni in acciaio inox: la speciale geometria del braccio di lavaggio e una pressione dell’acqua fino a 1 bar assicurano prestazioni di pulizia ottimali su tutta la superficie della macchina. Il sistema «VarioPower» assicura che la pressione di lavaggio sia regolata in modo da adattarsi esattamente al livello di sporco effettivo delle stoviglie da lavare. Il risultato: utensili perfettamente puliti e massima igiene.

La serie MT soddisfa senza sforzo anche tutti i requisiti di igiene. Un importante punto di partenza per risultati perfetti: una macchina pulita. Il programma di autopulizia automatica e il concetto di igiene ben pensato della serie MT consentono di ottenere questo risultato. Per esempio, durante il funzionamento le superfici vengono pulite con acqua fresca, gli sportelli che si aprono a 180° facilitano la pulizia. I requisiti di igiene sono soddisfatti e gli standard sono defiiti.

Sul mercato, Winterhalter è un grande marchio. Risparmio di tempo, semplicità d'uso, comfort, aspetto estetico, economicità, risparmio di risorse: questi sono i requisiti che abbiamo tenuto presente come base per la nostra decisione quando abbiamo fatto la richiesta di offerta.

René Schreiber, Executive Chef , HOTEL BLEICHE RESORT & SPA / FORTEZZA NELLO SPREEWALD
Referenza Winterhalter Hotel zur Bleiche

PERCHÉ WINTERHALTER?

Ciascuno dei nostri clienti ha le sue ragioni personali per scegliere Winterhalter per le proprie esigenze commerciali di lavaggio. Per René Schreiber, queste ragioni sono soprattutto:

  • l’aspetto estetico delle macchine si inserisce perfettamente nel contesto generale
  • i processi di lavoro nel reparto lavaggio sono ottimizzati
  • il recupero di calore dell’aria circolante «Energy» riduce notevolmente il consumo energetico riducendo in tal modo i costi di gestione
  • il servizio per la clientela Winterhalter è sempre raggiungibile

RACCOMANDAZIONE DEL PRODOTTO PER HOTEL

Lavastoviglie ad avanzamento automatico MTR Winterhalter per hotel

LAVASTOVIGLIE AD AVANZAMENTO AUTOMATICO

Sviluppate per alte prestazioni di lavaggio: le lavastoviglie ad avanzamento automatico di Winterhalter. Nella variante a cestello o in quella ad avanzamento automatico a nastro. Macchine completamente affidabili, anche nelle ore di picco. E che possono essere personalizzate con precisione: per l’adattamento alle diverse applicazioni e alle diverse stoviglie, allo spazio disponibile in loco e alle vostre esigenze e preferenze. Perfette per il vostro hotel.

Maggiori informazioni
CONSIGLI


Avete domande sui nostri prodotti, sulle possibilità di finanziamento o sul tema dell’igiene? Avete bisogno di supporto per pianificare il vostro reparto lavaggio oppure per organizzare il vostro processo di lavaggio? I nostri esperti di lavaggio sono a vostra disposizione per fornirvi consulenza e assistenza.

Telefono 071 767 80 00
Modulo di contatto
HOTLINE ASSISTENZA TECNICA 24/7


Nel caso in cui abbiate un problema con la vostra macchina, abbiate bisogno di un pezzo di ricambio o se avete domande sui nostri contratti di manutenzione, siamo raggiungibili 24 ore su 24 e saremo lieti di aiutarvi!

Telefono 0848 202 402
Modulo di contatto